CURA E PULIZIA DEI PRODOTTI

ARGENTO:

L'argento essendo un metallo "vivo" và saltuariamente pulito per mantenerne la sua brillantezza e levare l'ossido che produce. Consigliamo di pulirli usando dei panni appositi (in vendita anche da noi) ed evitare pulitori liquidi che poi seccando creerebbero zone bianche nelle lavorazioni difficili da pulire inoltre evitate di pulirlo con abrasivi perchè righerebbero la superficie, evitate il contatto prolungato con solventi o detersivi aggressivi e considerate il fatto che se indossato da una persona con un ph della pelle aggressivo può determinarne un'alterazione del colore. Conservarlo in luogo buio e asciutto (tipo busta di velluto) e non in contatto con altri metalli.

ACCIAIO:

L'acciaio usato nei nostri gioielli è anallergico perchè la percentuale molto bassa di nikel contenuto lo rende tollerabile dalla maggior parte delle persone. Essendo inossidabile ha un'ottima resistenza a rimane inalterato per molto tempo, si consiglia di pulirlo con un normale panno morbido asciutto. L'acciaio placcato oro ha una migliore resistenza della doratura rispetto la bigiotteria in metallo, nei punti di frizione col corpo col tempo comparirà il colore acciaio sottostante, stesso discorso per l'acciaio placcato nero che subendo un trattamento diverso (PVD) è ancora più resistente del dorato. Comunque per prolungare il più possibile la durata delle placcature si consiglia di togliere la gioielleria quando ci si lava e di non spruzzare direttamente profumi.

BIGIOTTERIA IN METALLO:

Alcuni gioielli che  vendiamo sono in metallo con placcature oro o argento, si tratta perlopiù di articoli di tendenza molto belli e ricercati ma che non proponiamo in acciaio perchè non fabbricati oppure troppo costosi. La nostra bigiotteria è comunque selezionata per offrire la migliore qualità. Anche per questa tipologia di materiali consigliamo di evitare di bagnarli e di non spruzzare direttamente profumi, pulire con panno morbido asciutto.




Share by: